Le mie amiche...la colazione inglese, le cornish pasty, la campagna inglese, i cignetti batuffolosi, il tempo grigio
Monday, June 22, 2009
Saturday, May 30, 2009
Here is your nickel back
Concertone rock a Sheffield...4 ore di macchina (causa traffico del fine settimana) per spararsi con la mia amica S. 2 ore di un bel rock galvaizzante!
Sono tornata adolescente saltellante e urlettante a cantare a squarciagola.
Grande performance, spettacolari effetti di scena...bello!
Bisogna che vada a vedere concerti dal vivo piu' spesso!!!
Sunday, May 24, 2009
Saturday, May 23, 2009
Sunday, May 17, 2009
Who needs men?
Non e' come potrebbe sembrare dal titolo un manifesto del femminismo, ne' tantomeno delle single, ma piuttosto una domanda che mi sono fatta spesso da quando ho cominciato a cercare casa.
Ho sognato spesso che la mia prima casa l'avrei scelta insieme al mio compagno, perche' ho sempre "naturalmente" pensato che uno si compra casa quando si sposa.
Poi e' successo che sono cresciuta e sono diventata adulta ma l'ho fatto senza un compagno accanto e nonostante cio', e' arrivato il momento in cui ho sentito il bisogno di "costruire" qualcosa di mio, avere un posto tutto mio da curare, da decorare da vivere da me.
Eppure sempre e' rimasta in me quella idea, che "mettere su casa" e' qualcosa che si fa in due...
di qui il mio desisderio di avere un compagno, un fidanzato, un marito, insomma una figura maschile che mi stesse accanto. Uno che ci fosse a sbrigare le beghe burocratiche e ad aiutare a districarmi nel labirinto del mondo della compravendita immbiliare. Uno che ci fosse a darmi una mano a montare i mobili di IKEA e a fissare lo specchio nel bagno. Uno che ci fosse a scegliere il divano e la tele per il soggiorno. Uno che ci fosse a festeggiare l'inaugurazione della casa.
Questa persona non c'e' stata eppure non mi e' mancato nulla: la scelta piu' importante l'ho presa insieme alle persone che amo di piu' al mondo. Gli amici piu' cari, anche se lontani, mi hanno sostenuto e incoraggiato a fare questo passo importante. Per i mobili e il trasloco non e' mancato l'aiuto di braccia forti e volenterose. Per l'arredo ho avuto il consiglio della pu' capace arredatrice che possa aver immaginato. Infine i festeggiamenti sono stati tanti, diversi e carichi di affetto.
E io che pensavo di aver bisogno di un uomo per avere tutto cio'...
Abbiamo bisogno delle persone che amiamo. Quello che io spesso desidero invece non e' altro che un giocattolo, un'idea, un "cartone" animato, non una persona in carne ed ossa. Si tratta di amare un'idea dell'Amore falsa e completamente lontana dalla realta' di tutti i giorni. Un sogno. Un'astrazione. Non ho bisogno di un uomo cosi'...dovrei ricordarmelo piu' spesso.
Labels:
family,
friends,
in my mind...,
Mr Right,
my new flat
Wednesday, May 13, 2009
Vitaleta
Il talento va premiato e questa e' una bella foto,
please click on the link and vote for Vitaleta posted by ileon, also kown as my friend Leo!!!
Thks
Thursday, May 07, 2009
Finally ...the guest room
Finalmente e' pronta!
La camera per gli ospiti (quella con il pavimento marcio e il muro sfasciato) e' finalmente finita e pronta ad accogliere gli amici e parenti in visita.
La mamma sta gia' sperimentado il letto che pare sia comodo!
Adesso l'appartamento e' molto piu' ordinato, grazie al grande armadio che ho montato nella cameretta e in cui ho potuto riporre molte cose che finora erano in giro per casa scatolate...
Ora finalmente mi sembra che tutto sia completo perche' non c'e' piu' la porta chiusa della stanza del casino (della serie "non aprite quella porta").
Passiamo all'arredo...
Monday, May 04, 2009
Don Andrea
Il Cardinale Vicario:
Beatissimo Padre,
la Santa Madre Chiesa chiede che questi nostri fratelli siano ordinati presbiteri.
Il Santo Padre:
Sei certo che ne siano degni?
Il Cardinale Vicario:
Dalle informazioni raccolte presso il popolo cristiano
e secondo il giudizio di coloro che ne hanno curato la formazione ,
posso attestare che ne sono degni.
Il Santo Padre:
Con l'aiuto di Dio e di Gesu' nostro Salvatore,
noi scegliamo questi nodtri fratelli per l'ordine del presbiterato.
Auguri Andrea,
il mondo ha bisogno di uomini come te!
Friday, April 03, 2009
Tuesday, March 24, 2009
Sunday, March 15, 2009
Friday, March 13, 2009
Moving in
Due settimane, sono passate 2 settimane dalla prima notte passata qui a casa mia.
Mi aspettavo di avere piu' difficolta' ad abituarmi, invece no, ci ho messo un attimo.
I rumori, quei pochi che ci sono, sono subito diventati familiari, il vicinato e' molto tranquillo.
Il trenino che mi passa sotto casa ha la frequanza di un treno all'ora e di notte il servizio e' interrotto quindi e' un impercettibile fastidio...
Arriva il vociare degli avventori del pub oltre la ferrovia, se c'e' una partita di rugby o di calcio, non ho bisogno di sapere il punteggio, lo posso indovinare in base a cio' che sento.
Almeno qui non usano quelle odiose trombe che nel cortile dietro casa di Roma, rimbombavano e mi facevano sobbalzare.
Anche in giornate grigie come oggi, questo appartamento e' luminoso ed e' piacevole starmene in salotto a cercare di dare un ordine alle migliaia di fogli e fogliettini che ho traslocato...ma dove la tenevo tutta questa roba???
Ancora ho qualche scatola disseminata per la casa, ci vorra' un po' di tempo, perche' tutto sia in ordine, pero' anche cosi' e' carina e accogliente, questa mia casina....
E sabato prossimo, forse, festa di inaugurazione!
Labels:
home sweet home,
in my mind...,
life in the UK,
my new flat
Saturday, February 28, 2009
Bye Bye Clarendon road
Ciao casa vecchia,
grazie per essere stata "casa", accogliente, luminosa, calda (non proprio sempre...).
Non solo una camera in affitto, ma una casa vera, in cui invitare gli amici e fare festa, in cui ospitare chi e' venuto fin quassu' a trovarmi, una casa da vivere e da respirare.
Ciao mio fantastico coinquilino,
sei stato grande!
E' grazie alla pace che ha regnato per piu' di 3 anni in questo antico appartamento di una vecchia casa vittoriana che la mia avventura qui a bristol e' iniziata bene ed e' continuata ancora meglio!!!
Da oggi inizia un altro capitolo, se possibile piu' esaltante e piu' eccitante...e' il mio capitolo!
Thursday, February 26, 2009
Damp, wet, rotten
E' arrivata la prima grana!
D'altronde me l'aspettavo, nella vita reale, la mia nuova casa reale ha un reale problema.
"A pain in the ass", come direbbero gli inglesi.
Rimuovendo il carpet e lo strato isolante che vi e' sotto abbiamo scoperto un'area di umido. Il truciolato che sta sotto la moquette e sopra il cemento e' marcio.
La domanda nasce spontanea:
da dove viene questa umidita'?
da quanto tempo e' li'?
Cosa comporta?
Apparentemente la perdita viene dall'esterno, bisogna trovarne la causa, informare l'assicurazione, assicurarsi (e scusate il gioco di parole) che paghi, trovare una ditta che faccia i lavori, etc... insomma grane, grane da padrona di casa!
:o)
Patience
Sono impaziente...non vedo l'ora di dormire nella mia nuova casa, nella mia stanza bianca.
Ancora devo sistemare un po' di cosine, niente di complicato, e' solo che ci vuole pazienza...e io , si sa, pazienza non ne ho!
Mi sveglio la mettina con in mente la lista delle cose da fare, al lavoro non sono concentrata ma e' pur sempre un bel momento, un momento storico che vivo: la mia prima casa.
Chi viene a trovarmi prima???
Sunday, February 22, 2009
Developments
Continuano i lavori e la mia nuova casa sta assumendo sempre di piu' le sue sembiamze da Francy-flat! Merito soprattutto del lavoro della Lori e della mamma, ma anche di qualche amico generoso e questa volta in barba alla privacy faccio i nomi (ma non i cognomi!) Serena, Bjoern, Fabrizio e Anna.
I mobili dell'ikea sono arrivati giovedi' e sono stati depositati nell'androne del palazzo, eh gia' perche' quei simpaticoni dell'ikea ti portano la roba a casa tua (cioe' oltre l'uscio della tua porta) solo se hai l'ascensore. Se sei sfigato e vivi al terzo piano di una palazzina senza ascensore ti attacchi e rimani sfigato! Quindi, nel mio caso, ho dovuto reclutare un po' di baldi giovani per farmi aiutare a portare su i seguenti mobili:
-armadio camera da letto 1
-armadio camera da letto 2
-letto camera 1 (2 piazze)
-materasso 2 piazze
-mobile soggiorno
la mamma e la lori, prima che arrivassi con la cavalleria, si erano gia' incollate divano letto e tavolo con 4 sedie...
Comunque tutto e' bene quel che finisce bene e tutto e' arrivato al terzo piano intatto.
Venerdi' abbiamo iniziato l'assemblaggio...e sono arrivati i dolori....
Chi ha inventato il cacciavite elettrico e' un genio e merita il premio nobel per il bene dell'umanita'...
Gli ingegneri dell'ikea sono dei genii sadici: riescono a farti montare tutto ma proprio tutto tutto, ma non sono ancora riusciti a trovare il modo di farti fabbricare viti e chiodi.
Finalmente la casa ha un aspetto vivibile, anzi lo e', manca solo qualche dettaglio:
che spero di sbrigare domani sera; tuttavia io sono soddisfattissima del risultato.
Ma per le foto devo rimandarvi a flickr, perche' sono troppe!
Da oggi ho anche iniziato a cambiare l'indirizzo delle mie utenze...!
Labels:
bloody ikea,
family,
friends,
home sweet home,
my new flat
Monday, February 16, 2009
Ready, steady...go!
Eccoci qui, ad una settimana dalla consegna delle chiavi, sono iniziati i lavori!!!!
Riassumere i giorni passati non e' facile...l'eccitazione e' a mille, tante cose da organizzare e a cui pensare, per fortuna in tutto cio' la Provvidenza non mi lascia sola ma c'e' la mia meravigliosa famiglia e la presenza degli amici!
Giorno 1: consegna chiavi. Stappato spumente con A. e S.
Giorno 2: ritorno solo per il gusto di aprire la porta e guardare casa mia!!! (intanto porto detersivi e atterzzi vari...)
Giorno 3: la tempesta emotiva si placa: dormo ininterrottamente 12 ore. Neanche la gioia di possedere la mia casa nuova arresta il sonno.
Giorno 4: rimozione della moquette nelle camere da letto...in compagnia di S.
Giorno 5: arrivo della mamma e di Lori. Che bello, che bello, che bello! Gioia condivisa!
Giorno 6: installazione pavimento nuovo, simil-legno. L'insostituibile amico tedesco ci aiuta...gli amici sono un tesoro e anche io ho i miei!!! Lavoro impeccabile. Massacro di stanchezza! Stanca ma felice!!!!
Giorno 7: shopping per la casa. Comprato l'eletrodomestico fondamentale: la TV!!!
Giorno 8: IKEA! Un bagno di sangue!!!
Sono Esausta! E lo sono anche mamma e Lori... l'IKEA puo' essere letale...ma siamo sopravvisute...piu' o meno...
Labels:
family,
friends,
home sweet home,
in my mind...,
my new flat,
shopping
Sunday, February 08, 2009
He's Just Not That Into You
He's Just Not That Into You
il film da vedere: brillante, meglio, illuminante!
Friday, February 06, 2009
White white snow
Nevica ancora qui a Bristol. E' da 5 giorni che nevica, ed e' un evento straordinario perche' qui nel sud dell'Inghilterra non nevica mai, un po' come a Roma.
Anche questa mattina Bristol si e' svegliata sotto la neve, che bella!
I disagi sono tanti: macchine in panne in mezzo alla via, blocco dei trasporti pubblici, scuole chiuse, aeroporto interdetto..insomma un bel casino. La mia piccola micra blu e' rimasta parcheggiata in fondo alla via; non sono capace di guidare con la neve, non l'ho mai fatto, non ho ne' catene ne' pneumatici adatti e preferisco non aggiungere caos al caos. Non guido. Nei giorni passati sono andata con V. ma oggi mi sembra che la situazione sia un pochino peggiorata e ho deciso di rimanere a casa, non vorrei rimanere bloccata nella landa desolata di Filton (dove si trova lo stabilimento dove lavoro); per sole 5 ore di lavoro non ne vale la pena...
Mi scoccia un po' prendermi ferie, eppure nonstante tutti i "contro" della situazione, non posso ignorare l'euforia che pervade l'aria, l'atmosfera di festa, proprio quando da bambina la neve (nelle due grandi e uniche nevicate degli ultimi anni) significava non andare a scuola...
Ed ecco come si presenta il panorama di questa insolita Bristol...
Monday, February 02, 2009
Snow in Brizzle
Nevica!
o almeno ci sta provando da stamattina...ma non attacca!!!!
Le strade sono libere, non c'e' timore di rimanere bloccati tuttavia gli alberi sono imbiancati di un leggero velo di neve, cosi' come i giardini e i tetti...
non c'e' nulla da fare la neve e' proprio bella, riesce a rendere accettabile lo squallido parcheggio dello stabilimento dove lavoro...
Subscribe to:
Posts (Atom)





