Come l'acqua nel deserto sono gli incontri di CL, della Scuola di Comunità, che ormai frequento da qualche mese.
Una "stella cometa" mi ha fatto conoscere questa realtà circa 8 mesi fa; una realtà ricca, cristiana e dalla presenza discreta.
Dopo l'eccitazione dei primi giorni dall'arrivo qui a Bristol, un anno fa, ho cominciato ad accusare il colpo: mi mancava un riferimento spirituale, una comunità con cui camminare.
... ho sperimentato il deserto di una vita basata sulla superficialità, sul "luccichìo" delle uscite al pub, dei "drink" al bar, la notte in disco etc...
E poi dal nulla è spuntato L. e la SoC (School of Community).
Fin dal principio è stato un incontro importante, non sempre all'altezza delle aspettative, ma sempre un momento di approfondimento e di riflessione.
Domenica scorsa sono uscita con tutti loro, e sono stata benissimo: era tanto che non passavo del tempo con dei "fratelli".
Li conosco poco ma condividiamo molto, la scelta difficile di vivere da cristiani (è quel che proviamo a fare) in un mondo lontano da Cristo, dove la "tentazione" del niente è sempre in agguato dietro l'angolo.
"...our meeting here is in order to allow Christ to rescue us from the nothingnessin which we all are, because there is Someone who is more powerful than nothingness"
Saturday, September 16, 2006
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment