Saturday, October 14, 2006

Lazy day

Suppongo che questa sia solo la prima delle numerose pigre giornate che mi accompagneranno questo autunno e l'inverno prossimi...
Il cielo è grigio, sta lì lì per piovere, comincia a far fresco (anzi in casa fa anche un po' "freddino" la sera daventi alla tv) e quando mi sono svegliata stamattina, non ne avevo proprio voglia di uscire.
Non è come quando c'è il sole, che non vedi l'ora di andartelo a prendere quel calore,
è il contrario,
fa piacere rimanere a letto, poltrire sotto il piumino,
e con il mio portatile parlare (chattare) con gli amici.
Che gran cosa internet! Puoi mantenere i rapporti, fare 4 chiacchiere, essere informato sulle cose di "casa", Colli Aniene, Roma, Italia!
Insomma ci si sente meno soli,
e nel contempo le persone care possono partecipare un po' di questa vita che vivo qui!

Oggi ho sentito V. (ciao V. forse mi leggi, allora leggi bene che questa è per te! :o) ); erano secoli che non ci sentivamo!
E' stato un piacere; nonostante non sia molto che ci conosciamo e soprattutto, non abbiamo avuto tempo e modo di frequentarci tanto (da quando ci siamo conosciuti, all'Esperienza) gli sono molto affezionata. Per molti motivi, difficili da spiegare, sono quelle strane alchimie che esistono tra le persone o forse il "semplice" fatto che abbiamo condiviso un'Esperienza (e un quarto di Equipe).
Bello, cmq! Sono i nostri sentimenti che contano, i "rapporti" quei legami che sopravvivono e resistono alla lontananza, ai cattivi umori, alla scarsa frequentazione...quanto è vero!
E siccome ho avuto la grazia di riceverne molti di legami (di amicizia, di "fratellanza", di solidarietà) io mi sento ricca.
Si, mi sento ricca,
anzi benedetta.

(Devo solo ricordarmelo più spesso, ma lo so eh...lo so, lo so!)

1 comment:

::ziovalter:: said...

Che dirti Fra.. hai pienamente ragione. Ci sono dei legami che spesso non riesci a spiegare perchè ce l'hai o perchè continui ad averli con persone che magari conosci appena.
Ti rendi conto che non è così con tutti.. ed in taluni casi non conta la distanza che c'è tra 2 individui o la quantità di tempo che passano insieme. C'è stata una volta in cui si sono conosciuti, e forse anche un attimo basta per legarli per sempre.
Ti abbraccio forte, a presto
V.

p.s. come al solito, per me è stato un vero piacere risentirti, o meglio rileggerti. ;-)